14 Aprile 2011

125cc: cresce la Mahindra, primi punti a Jerez de la Frontera

Marcel Schrotter conclude 13°, sfortunato Danny Webb

Alla sua seconda gara, la Mahindra ha raccolto i primi punti nel mondiale 125cc. Sul tracciato di Jerez de la Frontera la moto indiana progettata e realizzata dalla bolognese Engines Engineering ha concluso in 13° posizione con Schrotter, giovane pilota al secondo anno nel mondiale, già campione europeo e tedesco 125cc nella stagione 2009.

Se Marcel Schrotter ha centrato il primo obiettivo di Mahindra Racing, è stato particolarmente sfortunato Danny Webb, scivolato nei primi giri quando navigava in zona punti (11°). Il bilancio per Mufaddal Choonia, team principal Mahindra, resta comunque positivo.

Per noi è stato fantastico raggiungere un simile risultato proprio a Jerez ed in un week-end fantastico per l’India che ha conquistato la coppa del mondo Cricket (lo sport più popolare in India, ndr). Siamo felici di aver ottenuto tre punti per la classifica, ma il nostro obiettivo è più in alto.

Marcel (Schrotter) aveva un passo da top-5, mentre Danny (Webb) è scivolato quando era in undicesima posizione. Poteva concludere sesto o settimo, ma siamo comunque soddisfatti e fiduciosi in un prossimo futuro di lottare per la vittoria nel mondiale“.

Adesso per la Mahindra si prospetta la terza gara stagionale a Estoril, tracciato dove i due piloti hanno già avuto modo di provare nel corso dell’inverno in occasione dei Test IRTA.

Lascia un commento