125cc: apporto di Bilbao per il Tuenti Racing Derbi

Presentazione in grande stile a Bilbao per il team

6 maggio 2010 - 6:07

Il team Tuenti Racing, conosciuto in precedenza come “Bainet Derbi”, è tra i protagonisti del Motomondiale classe 125cc. Efren Vazquez è salito sul podio a Losail, Pol Espargaro ha vinto a Jerez: un buon inizio di stagione per una squadra che adesso può vantare sull’apporto istituzionale di Bilbao.

Nella giornata di ieri presso la Sala BBK di Bilbao è stata presentata la stagione sportiva del Tuenti Racing e della partnership con le istituzioni locali. Presenti Herri Torrontegui, responsabile del team, i due piloti (Efren Vazquez, idolo di casa, e Pol Espargaro), più José Luis Bilbao (Deputato del General de Bizkaia), Iñaki Azkuna (Sindaco di Bilbao) e Mario Fernández (Presidente BBK) e la partecipazione di 400 ospiti.

Il Tuenti Racing promuoverà le attività di Bilbao nel Motomondiale, una città che pensa sempre più alle due ruote spinta dai risultati positivi di Efren Vazquez, campione nazionale spagnolo nel 2008.

Per questa ragione è stato organizzato l’evento “Bilbao, capital de MotoGP“, che accoglierà oltre ai piloti Tuenti Derbi anche Aleix Espargaro, Julian Simon, Alex Criville e Champi Herreros. L’obiettivo? “Formare” la popolazione locale, sin dai giovanissimi, verso il motociclismo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lin Jarvis: “MotoGP pronta al ritiro di Valentino Rossi”

MotoGP, Aprilia cerca tecnici. Massimo Rivola: “Servono risultati”

MotoGP, Franco Morbidelli: “Siamo stati veloci, ma non costanti”