100 KM dei Campioni: la griglia di partenza

Valentino Rossi vince la sfida Americana al Ranch, ma la pole position per la 100 Km dei Campioni va a Lorenzo Baldassarri.

1 dicembre 2019 - 11:23

Valentino Rossi si aggiudica la sesta edizione dell’America della 100km dei Campioni. Il padrone di casa si fa beffa dei 41 concorrenti accorsi al Ranch di Tavullia, forte di una maggior conoscenza della pista. Ma la classe non è acqua e anche su una flat track dimostra che la passione non ha età. Come da tradizione la sfida del sabato è andata in scena sotto le luci artificiali, con una gara ad eliminazione su più batterie all’interno dei due ovali. A tagliare il traguardo per primo è Valentino Rossi dopo una bella sfida con Stefano Manzi, secondo. A seguire Luca Marini, Mattia Pasini e Lorenzo Baldassari.

Nel pomeriggio di ieri i 42 piloti hanno gareggiato per le prove libere che hanno disegnato la griglia di partenza della gara domenicale. In questa occasione a segnare il miglior giro è Lorenzo Baldassarri che oggi partirà dalla pole position. A seguirlo Andrea Migno, Stefano Manzi, Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Il Dottore farà squadra con il fratello Luca Marini. Fra le coppie più veloci anche Franco Morbidelli, con Andrea Migno, Mattia Pasini con Stefano Manzi e Lorenzo Baldassari con Elia Bartolini. Fra gli outsider sono statti subito veloci Sammy Helbert, JD Beach, Thomas Chareyre, Marcos Ramirez, Alex Rins e Albert Arenas a chiudere il gruppo dei venti piloti più veloci. Oggi in pista alle 12:30 per il warm-up, inizio gara alle ore 14:00.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tavullia in quarantena Coronavirus

L’emergenza Coronavirus nella terra di Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: ipotesi rinnovo e risposta a Nonna Lina

MotoGP, Marc Marquez e Valentino Rossi

MotoGP, Marc Marquez: “Valentino Rossi meglio di Casey Stoner”