contatore per sito Moto2 America FP1 Splendido Simone Corsi 2° dietro Alex Rins - Corsedimoto
GettyImages-518581866>

8 Aprile - Diana Tamantini

Moto2 America FP1 Splendido Simone Corsi 2° dietro Alex Rins

Il primo turno di prove libere della categoria Moto2 una testa della classifica contesa tra vari piloti. Alla fine è lo spagnolo Alex Rins il più veloce, stampando il miglior tempo a pochi minuti dalla fine. Secondo è Simone Corsi, davanti a Johann Zarco e Sam Lowes. Top ten anche per Franco Morbidelli, decimo.

Il turno si apre con Folger che si piazza davanti a tutti, mantenendo per circa metà turno la leadership davanti a Schrotter, Zarco, Nakagami e Corsi. È dei primi minuti anche la caduta di Lowes, che poco più tardi, sistemata la moto, riesce a ritornare in pista rientrando tra i primi dieci piloti in classifica. È Zarco poi a prendersi la prima posizione, che mantiene finché a cinque minuti dalla fine non arriva Rins, che con due giri velocissimi si installa davanti a tutti chiudendo così il turno.

Il 2:10.156 finale permette ad Alex Rins quindi di chiudere le FP1 in prima posizione, precedendo il nostro Simone Corsi ed il campione in carica Johann Zarco. Quarto è Sam Lowes, davanti a Takaaki Nakagami e Jonas Folger, ma in top ten troviamo anche Marcel Schrotter, Julian Simon, Thomas Luthi e Franco Morbidelli, decimo a fine sessione. Per gli altri italiani, Mattia Pasini chiude quattordicesimo, Lorenzo Baldassari diciannovesimo, Luca Marini ventiquattresimo, mentre Alessandro Tonucci è ultimo.