contatore per sito FIM EWC: GERT 56 BMW all'assalto della Superstock
GERT 56>

17 Gennaio - Alessio Piana

FIM EWC: GERT 56 BMW all’assalto della Superstock

In un calendario articolato su soli 4 eventi (di cui 24 ore), iniziare la stagione con la vittoria di classe al Bol d’Or, un sesto posto assoluto e, soprattutto, 27 punti totalizzati in campionato rappresentano per il GERT 56 una seria ipoteca alla conquista della Coppa del Mondo Endurance di classe Superstock. La squadra tedesca diretta da Karsten Wolf, dal 2016 presenza a tempo pieno del FIM EWC dopo una serie di apparizioni “spot” a Oschersleben, sa di poter guardare ai restanti eventi del calendario iridato da una posizione di vantaggio. Forte di un consistente margine nei confronti dei più diretti inseguitori (Tati Team Trickstar oltretutto passerà dal prossimo round alla top class EWC), il German Endurance Racing Team punta a completare l’opera da Le Mans in avanti, senza rischiare.

FIDUCIA SULLA “VECCHIA” S1000RR – Legati a doppio-filo a BMW Motorrad, GERT 56 ha svelato ufficialmente i programmi sportivi 2019 in occasione della 25esima edizione della Sachsenkrad a Dresda, confermando una notizia risaputa da tempo. Se nella top class EWC lo squadrone ERC-BMW Motorrad Endurance cercherà in tutti i modi di correre da Le Mans con la nuova S1000RR, nella Stock GERT56 farà affidamento sul “vecchio” modello. “Da sempre abbiamo dei buoni contatti con BMW Motorrad e, nel prosieguo della stagione, potremo far affidamento sul loro supporto tecnico per puntare al titolo di classe Superstock“, ha ammesso Karsten Wolf. “Insieme alla casa madre pianificheremo il passaggio alla nuova moto, ma con 3 gare (Le Mans, Slovacchia, Oschersleben, ndr) articolate in soli 60 giorni abbiamo preso la decisione di continuare a correre con l’attuale S1000RR K46. Nell’Endurance l’affidabilità è fondamentale, pertanto non rischieremo nulla“.

LINE-UP RINNOVATA – “Vecchia” (ma affidabile) S1000RR, ma equipaggio parzialmente rinnovato. Per dare l’assalto alla FIM Endurance World Cup, GERT 56 ha rinnovato la fiducia nei confronti di Julian Puffe e Stefan Kerschbaumer mentre, dopo l’assenza forzata per infortunio del Bol d’Or, tornerà a correre da Le Mans in avanti la velocissima Lucy Glöckner, arrivata nel 2017 ad un soffio dal podio assoluto a Le Castellet con NRT48 BMW. Alla 24 ore della Sarthe inoltre ci sarà Rico Löwe in qualità di riserva, con la rosa di pilota completata dal tester BMW Motorrad Filip Altendorfer, titolare GERT 56 al Bol d’Or, pronto a subentrare in qualsiasi momento ed offrire il proprio contributo alla causa. Sul piano tecnico confermata inoltre la partnership con Pirelli nella speranza, insieme, di festeggiare in casa ad Oschersleben la conquista del titolo di classe Superstock.