contatore per sito ESCLUSIVO: SC-Project Paton Reparto Corse al via della 24 ore di Le Mans Moto!
Paton>

23 Gennaio - Alessio Piana

ESCLUSIVO: SC-Project Paton Reparto Corse al via della 24 ore di Le Mans Moto!

Il Mondiale Endurance FIM EWC accoglierà il 20-21 aprile prossimi al via della 42esima edizione della 24 Heures Moto Le Mans un marchio leggendario con ben 61 anni di storia nel motociclismo: Paton. Aspettando l’ufficialità attesa per la giornata di domani, la factory milanese si presenterà ai nastri di partenza della grande classica della Sarthe con un equipaggio di piloti di comprovata esperienza internazionale, una struttura tecnico-sportiva all’altezza per un progetto destinato a durare nel tempo

L’acquisizione nel 2016 del marchio da parte di SC-Project, azienda leader della produzione di impianti di scarico per motociclette, ha garantito nell’ultimo triennio una decisa spinta propulsiva ai programmi sportivi Paton. I successi continui al Lightweight TT dell’Isola di Man, con la S1-R affermatasi sempre più come la moto di riferimento e d’eccellenza della categoria portata in trionfo da Michael Rutter (2017) e Michael Dunlop (2018), hanno rappresentato per la gloriosa azienda tricolore un punto di partenza per raggiungere nuovi, prestigiosi traguardi in un’altra specialità.

Parallelamente al progetto TT, il 2019 riserverà per il Team SC-Project Paton Reparto Corse la nuova sfida rappresentata dall’esordio nel Mondiale Endurance FIM EWC con, per il momento, prevista la partecipazione alla 24 ore di Le Mans, secondo appuntamento della stagione 2018/2019. Per questo impegno i titolari Stefano Lavazza e Marco De Rossi hanno deciso di collaborare ed unire le forze con Z Racing, struttura capitanata dal pilota e commentatore televisivo Jacopo Zizza, in trionfo nella classe Supertwin proprio alla 24 ore di Le Mans edizione 2017.

L’esordio del Team SC-Project Paton Reparto Corse nel FIM EWC prevede la partecipazione alla combattutissima classe Superstock con una Honda CBR 1000RR Fireblade SP1, riconsolidando lo storico legame tra Paton, SC-Project (partner ufficiale del Team Repsol Honda HRC in MotoGP) e la casa dell’ala dorata. Per l’equipaggio Paton potrà annoverare su tre piloti che non hanno bisogno di presentazioni: Michel Fabrizio, Lorenzo Lanzi e Luca Marconi, terzetto combattivo e competitivo rafforzato dall’innesto di Ricardo Saseta (vincitore della 24 ore di Barcellona 2018) in qualità di “riserva”.

La conferma ufficiale dell’impegno di Paton SC-Project al via della 24 ore di Le Mans è attesa per la giornata di domani quando l’ACO (Automobile Club de l’Ouest) divulgherà l’entry list ufficiale della 42esima edizione nel corso di una conferenza stampa dedicata