10 Marzo 2009

World Endurance: Team Bolliger completa l’equipaggio 2009

Rico Penzkofer la novità sulla Kawasaki Bolliger

Al di là di Kawasaki France, che sarà al via soltanto a Le Mans e a Magny Cours, ci sarà una squadra che cercherà di rappresentare al meglio la casa di Akashi nel Mondiale Endurance. Parliamo del Team Bolliger Switzerland, compagine che da anni è presente nelle maratone endurance internazionali. Supportato direttamente da Kawasaki Suisse, il team Bolliger quest’anno sarà al via di tutte le prove del World Endurance con una Kawasaki Ninja ZX-10R gommata Pirelli, con l’obiettivo di chiudere il campionato nella top five conquistando, ove possibile, qualche podio.

Per questa ragione si disputeranno ben due test prima del via della stagione, a Valencia (il 25-26 marzo) e a Le Mans (il 31 marzo/1 aprile), con la partecipazione di tutti i piloti ufficiali del Team Bolliger Switzerland. Il pilota di punta sarà Rico Penzkofer, fino allo scorso anno ufficiale BMW Motorrad Motorsport nella categoria, che sarà affiancato a Horst Saiger e Patric Muff, mentre Eric Mizera ricoprirà il ruolo di riserva.

Questo poker di piloti ha già provato la Kawasaki Ninja ZX-10R nelle scorse settimane ad Albacete, con Pezkofer molto attivo in sella, proprio per conoscere la moto con la quale affronterà il World Endurance nel 2009.

Alessio Piana

Lascia un commento