27 Maggio 2010

World Endurance: dal 2011 si andrà in Bahrain per una 6 ore

Conferma ufficiale ad Albacete

L’anticipazione era arrivata da Claude Denis, delegato della Federazione Motociclistica Internazionale, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 24 Heures Moto di Le Mans. Ad Albacete è arrivata invece la conferma ufficiale: dal 2011 il calendario del FIM Endurance World Championship si arricchirà della prova in Bahrain, con un’inedita 6 ore sul circuito di Sakhir (che già ospita la Formula 1) a fine stagione subito dopo la 8 ore di Doha.

L’accordo è stato voluto dalla FIM, promosso da Nasser bin Khalifa Al-Attiyah (Presidente del QMMF, Federazione Motociclistica del Qatar) e trovato grazie a Issa Al-Khalifa, Presidente della Bahrain Motor Federation.

Per ragioni logistiche la 6 ore del Bahrain si disputerà subito dopo la 8 ore di Losail, ma già dal prossimo mese di novembre si disputerà una gara-test con invitati tutti i team permanenti del campionato.

Saranno così due gare nel Medio Oriente in calendario dal 2011, con l’altra rivoluzione già annunciata dello “scambio date” tra il Bol d’Or (ad Aprile) e la 24 ore di Le Mans (a settembre).

Lascia un commento