2 Dicembre 2010

World Endurance: cambia la data della 8 ore di Albacete 2011?

Concomitanza con la NW200

Nel calendario 2011 del FIM Endurance World Championship la 8 ore di Albacete compare nel calendario nella data del 21 maggio, un mese di anticipo rispetto alla “bozza” precedentemente comunicata alle squadre dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Questo ha provato un bel disagio a Honda TT Legends, debuttante struttura ufficiale Honda Motor Europe, che si ritrova adesso con la concomitanza, nello stesso weekend, con la North West 200, evento a cui John McGuinness e Keith Amor sono attesi al via, vincitori oltretutto quest’anno tra Superbike (“McG”) e Superstock 1000 (il pilota scozzese).

Honda Motor Europe ha già fatto richiesta ala FIM per spostare la data in calendario della 8 ore di Albacete, non essendo possibile cambiare il programma di gare della North West 200: la settimana precedente c’è il British Superbike a Croft, quella successiva le elezioni politiche locali.

Concomitanze o meno, è comunque confermata la partecipazione di John McGuinness e Keith Amor, insieme a Steve Plater, alla 8 ore di Albacete, anche a costo di saltare la North West 200.

Lascia un commento