World Endurance: Bridgestone debutta con il team Yamaha GMT94

Sfiderà gli squadroni Michelin

12 gennaio 2010 - 6:51

Bridgestone contro Michelin, due anni dopo. Non in MotoGP, bensì nel Mondiale Endurance. Se la casa del Bibendum ha riconfermato il programma con la propria squadra di “sviluppo” (Michelin Power Research Team), Yamaha Austria e BMW France, la Bridgestone ha annunciato il proprio ingresso nelle corse di durata legandosi a Yamaha GMT94, compagine ex-campione del mondo che in passato ha vinto a Le Mans e Bol d’Or.

Il team di Christophe Guyot sarà la struttura di riferimento Bridgestone nella categoria, equipaggiando la Yamaha YZF R1 #94 condotta da Kenny Foray, David Checa e Gregorio Lavilla. “Siamo molto felici di questo accordo“, ha detto Guyot. “Siamo tutti determinati a vincere nell’Endurance l’anno prossimo. La Bridgestone ci ha confermato uno sviluppo continuo, basato anche sulle loro esperienze nella MotoGP“.

Bridgestone fornirà pneumatici a GMT94 per il World Endurance ed il Championnat de France Superbike, dove sarà anche uno dei principali partner insieme a Yamaha Motor France e Ipone.

Presto cominceranno i primi test del binomio GMT94-Bridgestone, giusto in tempo per arrivare con i necessari riferimenti per puntare alla vittoria della 24 ore di Le Mans.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

8 ore di Suzuka

Cancellata la 8 ore di Suzuka: decisione sofferta, ma inevitabile

Red Bull Rookies Cup 2020

Red Bull Rookies Cup, a Spielberg il primo round del 2020

FIM EWC, 8 Ore Suzuka

FIM EWC: Che peccato, cancellata la 43° edizione della 8 ore di Suzuka