23 Ottobre 2009

World Endurance: Amadeus X-One ingaggia Alex Polita per la 8h di Doha

Sostituirà Badovini

Il team Amadeus X-One ha annunciato un cambiamento nell’equipaggio che correrà con la Yamaha YZF R1 #5 nella conclusiva prova della stagione 2009 del Mondiale Endurance a Doha, il prossimo 14 novembre. Ayrton Badovini, che ha corso con la squadra italiana da Oschersleben in avanti, è stato costretto a dar forfait per imprevisti impegni familiari che non gli consentiranno di correre in Qatar.

Al suo posto ci sarà così Alex Polita, molto conosciuto nel circus della Superbike, all’esordio nel World Endurance. Il pilota di Jesi prenderà confidenza con la Yamaha YZF R1 a Losail, moto che ha conosciuto nei primi appuntamenti stagionali del CIV.

Il Team Amadeus X-One ha già dimostrato di essere una delle squadre di vertice del campionato e sono orgoglioso di essere stato chiamato a farne parte“, ha dichiarato Alex Polita. “Anche se non ho esperienza nelle gare di durata i miei compagni di squadra mi saranno prodighi di suggerimenti. Ringrazio Maurizio Bargiacchi per questa opportunità che spero potrà riuscire ad addolcire una stagione che per me è nata male ed è proseguita fra mille difficoltà, sempre non per colpa mia o delle mie capacità. Il mio obiettivo è quello di dare il meglio per portare il team a quel successo che tutta la squadra merita“.

L’obiettivo del team X-One sarà quello di contendere la seconda posizione nella classifica di campionato dove la lotta è tra ben sei squadre racchiuse in 18 punti, con la squadra di Bargiacchi attualmente al 7° posto.

Lascia un commento