Markus Reiterberger

Markus Reiterberger con la BMW ufficiale alla 8 ore di Sepang

Markus Reiterberger ritorna nel FIM EWC: sarà al via della 8 ore di Sepang con il team ufficiale BMW Motorrad World Endurance.

12 novembre 2019 - 13:42

Perso il posto nel Mondiale Superbike, Markus Reiterberger cercherà di rilanciare le proprie quotazioni di carriera ripartendo dal Mondiale Endurance. Il pilota tedesco disputerà il 14 dicembre prossimo la 8 ore di Sepang, secondo round del FIM EWC 2019/2020 con la S1000RR ufficiale del BMW Motorrad World Endurance Team.

Nelle corse di durata Reiti si era messo in mostra nel precedente lustro con il team Penz13 BMW, rivelandosi a più riprese il pilota più veloce dello schieramento. Memorabile la pole 2014 alla 8 ore di Oschersleben (con una S1000RR Superstock…), così come il secondo posto ottenuto al Bol d’Or 2017 in equipaggio con Alex Polita e Danny Webb.

Reiterberger, che in un primo momento non sembrava così interessato a tornare nel FIM EWC, correrà con la nuova BMW S1000RR della squadra ufficiale di Monaco di Baviera gestita da Werner Daemen, suo manager personale di lunga data. Con i colori BMW Motorrad World Endurance affiancherà Kenny Foray ed il bi-Campione IDM in carica Ilya Mikhalchik, sostituendo per l’occasione Julian Puffe.

L’ingaggio di Markus Reiterberger, dal 2011 pilota BMW tra World Superbike, IDM e FIM EWC, testimonia i propositi ambiziosi della casa dell’Elica. Al debutto assoluto della squadra (e della nuova S1000RR) al Bol d’Or, l’equipaggio BMW #37 ha concluso al terzo posto in seguito alla squalifica per serbatoio non conforme del team ERC-BMW.

“Reiti” ha già corso in passato a Sepang nel Mondiale Superbike con Althea BMW, ritrovandosi quarto in Gara 1 nel 2016 prima di un inconveniente registratosi proprio nel corso degli ultimi giri di gara.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TSR Honda

F.C.C. TSR Honda alla 24 ore di Le Mans con la nuova CBR

Nico Terol

Nico Terol con VRD Igol Yamaha nel FIM EWC

Lucy Glockner

Lucy Glockner tra Endurance e wild card nel Mondiale Superbike