Kawasaki SRC

Kawasaki SRC con il #1 (e nuovo sponsor) per il FIM EWC 2019/2020

Kawasaki SRC ha scelto di correre con il numero 1 al Bol d'Or, ma non è l'unica novità per la squadra Campione del Mondo FIM EWC in carica.

16 settembre 2019 - 12:15

Ogni anno (o stagione che dir si voglia) per il Team Kawasaki SRC è sempre la stessa storia. Prenderà parte a tutti gli eventi del Mondiale Endurance o limiterà la propria partecipazione alle sole 24 ore d’Oltralpe? Da Campioni del Mondo FIM EWC in carica, per la squadra di Gilles Stafler le cose sono cambiate. Con il Bol d’Or in programma questo fine settimana, la notizia è che la Ninja ZX-10RR del Team SRC correrà con il #1, lasciando il suo storico #11.

Una decisione comunicata soltanto nei giorni scorsi dopo che ai Pré-Test il Team Kawasaki SRC è sceso in pista con il consueto numero 11. Nella giornata odierna è stata inoltre confermata la partecipazione della squadra a tutti i round previsti dal FIM EWC 2019/2020.

Parallelamente al supporto di Kawasaki France e Pirelli, SRC dal Bol d’Or potrà annoverare un nuovo main sponsor: Webike, annunciato nelle scorse settimane come partner ufficiale del campionato. Per quanto concerne i piloti, al momento vale il motto “squadra che vince, non si cambia”. Jeremy Guarnoni, Erwan Nigon e David Checa, artefici del titolo mondiale vinto nella passata stagione, correranno nuovamente con la Kawasaki-Pirelli, questa volta con il numero 1 ben in vista sul cupolino.

Kawasaki SRC Campione a Suzuka… e non doveva correre

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Endurance

Endurance FIM EWC in rosa: 6 motocicliste al Bol d’Or

Sky Sport

Il Bol d’Or 2019 questa sera su Sky Sport MotoGP

TSR Honda

F.C.C. TSR Honda: le 24 ore diventano un problema