Franco Morbidelli

Franco Morbidelli sarà al via della 8 ore di Sepang del FIM EWC

Franco Morbidelli insieme a Michael van der Mark e Hafizh Syahrin prenderà parte alla 8 ore di Sepang del Mondiale Endurance FIM EWC il 14 dicembre.

9 settembre 2019 - 11:27

L’inaugurale edizione della 8 ore di Sepang del Mondiale Endurance FIM EWC vedrà al via Franco Morbidelli. Il Campione del Mondo Moto2 2017, attuale portacolori Petronas SRT Yamaha in MotoGP, affiancherà Michael van der Mark e Hafizh Syahrin in sella alla Yamaha R1 preparata da YART ed iscritta dal Sepang Racing Team, con il chiaro intento di lottare per la vittoria.

Secondo appuntamento del FIM EWC 2019/2020 in programma il 14 dicembre prossimo, l’inaugurale edizione della Sepang 8 hours accoglie così tre piloti di fama internazionale, destinati ad arricchire uno schieramento di non meno 60 team al via. Per Franco Morbidelli e Hafizh Syahrin (il quale correrà anche nel FIA WTCR) sarà il debutto nell’Endurance, mentre Michael van der Mark si presenterà forte di 4 successi (2013, 2014, 2017 e 2018) alla 8 ore di Suzuka.

Sono curioso di vedere se il format di una gara Endurance possa adattarsi a me, non vedo l’ora“, ha ammesso Franco Morbidelli. “Farò qualcosa di diverso dal salito. Quando Razlan (Razali) mi ha chiesto se volevo correre alla 8 ore di Sepang mi son detto “Perché no?”. Con una Yamaha R1 ed il Sepang Racing Team disporremo di un pacchetto molto forte e, per me, sarà bello tornare a correre con una moto derivata dalla serie. Correre in moto aiuta a restare in forma, pertanto prender parte ad una gara a dicembre farà al caso mio. Mi sono già allenato con una R1 e so cosa aspettarmi, anche se una R1 Endurance sarà molto diversa…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

casco speciale morbidelli rolando

MotoGP: Il casco speciale di Morbidelli per la lotta al cancro

SERT

La nuova Suzuki SERT: rivoluzione dal Bol d’Or

Andrea Grillini

Andrea Grillini (GSM Racing) lascia l’Endurance ed il motociclismo