Le Mans

Top Team del FIM EWC in pista a Le Mans preparando la 24 ore

Suzuki SERT, YART Yamaha, F.C.C. TSR Honda e BMW Motorrad: diversi top team del FIM EWC sono scesi in pista a Le Mans pensando alla 24 ore.

9 marzo 2020 - 11:07

Sfidando proibitive condizioni climatiche, diverse squadre del Mondiale Endurance FIM EWC si sono ritrovate al Circuito Bugatti di Le Mans per una due-giorni di Test in vista della 24 ore del 18-19 aprile prossimi. La pioggia ha lasciato ai team poche ore di prove, disputatesi perlopiù con basse temperature al di sotto dei 10° (!).

TOP TEAM IN PISTA

Tra le squadre presenti non sono mancati i capo-classifica di campionato della Suzuki SERT. Il trio titolare formato da Etienne Masson, Gregg Black ed il neo-acquisto Xavier Simeon ha sperimentato diversi sviluppi Yoshimura, implementati proprio in previsione della 24 ore. All’appello ha risposto presente anche YART Yamaha, reduce dal trionfo di Sepang, con il nostro Niccolò Canepa che sarà affiancato da Marvin Fritz e Karel Hanika.

DEBUTTA LA NUOVA CBR

Tra le osservate speciali di questa due-giorni di prove non poteva che essere la nuova Honda CBR 1000RR-R (nella foto) schierata dal team F.C.C. TSR. Svelata ufficialmente a Parigi, a Le Mans la Fireblade di nuova generazione ha macinato i primi chilometri… in pubblico con il riconfermato trio formato da Josh Hook, Freddy Foray e Mike Di Meglio. Pochi giri compiuti su pista asciutta, ma che hanno entusiasmato i tre piloti.

PRESENTI

A Le Mans si è rivisto anche lo squadrone BMW Motorrad World Endurance con i soli Kenny Foray e Ilya Mikhalchik. Assente, complice il concomitante impegno nell’ASB1000 a Sepang, Markus Reiterberger. In pista al Bugatti anche il Tati Team, Junior Team LMS Suzuki, Falcon Racing, Moto Sport Endurance e VRD Igol Yamaha al gran completo. A tal proposito, oltre ai titolari Florian Alt, Florian Marino e Mathieu Gines, ha girato Nico Terol, quest’anno impegnato anche da pilota-collaudatore del Dunlop Test Team.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Suzuka Try Out

Stravolti i Suzuka Try Out per la 8 ore 2020

Honda

L’ultima Honda CBR #111 Endurance finisce su eBay

8 ore di Suzuka 2020

La 8 ore di Suzuka 2020 si farà? Dieci giorni decisivi