FIM EWC

FIM EWC: Team in pista tra Le Mans e Alcarras

Tra Le Mans e Alcarras, diversi top team del Mondiale Endurance FIM EWC hanno preso parte a giornate di Test: la 24 ore di Le Mans si avvicina...

12 marzo 2019 - 12:13

La 42esima edizione della 24 Heures Moto Le Mans si avvicina e per alcuni top team del Mondiale Endurance FIM EWC è arrivato il momento di tornare in azione. Settimana scorsa tra il Circuito Bugatti di Le Mans e Alcarras, alcune squadre protagoniste della specialità hanno preso parte ad una sessione di test con alcune interessanti novità in pista.

PRIMI TEST A LE MANS

Se il 2-3 aprile prossimi avranno luogo i Pré-Test ufficiali, il Circuit Bugatti ha ospitato una due-giorni di test privati con l’adesione di alcuni team delle classi EWC e Superstock. Il nostro Niccolò Canepa è tornato in sella alla R1 #7 gommata Bridgestone della YART affiancato da Marvin Fritz, mentre non era presente Broc Parkes per i concomitanti impegni nell’ASB1000 a Sepang. Presente anche la Suzuki S.E.R.T. con il trio titolare formato da Vincent Philippe, Etienne Masson e Gregg Black. Della partita anche Yamaha Viltais (Florian Alt, Florian Marino più Xavier Simeon impegnato con il Dunlop Test Team), Kawasaki Tati Team Trickstar (passato dalla Superstock alla EWC), Team R2CL e lo Junior Team LMS Suzuki. Da segnalare al team Mercury Racing con la BMW #21 l’esordio del Campione del Mondo 2017/2018 Alan Techer, il quale affiancherà Hanika, Jezek e Rodriguez a partire dalla 24 ore di Le Mans.

HONDA #111 CON I NUOVI PILOTI

Tra tutte le squadre presenti sul tracciato della Sarthe, chiaramente le attenzioni principali sono state incentrate verso il rinnovato team Honda Endurance Racing. Accanto a Sebastien Gimbert, alla sua ultima stagione prima di appendere il casco al chiodo, si è rivisto in sella Yonny Hernandez con la prima uscita di Randy De Puniet in sella alla Fireblade #111. Per tutti prove comparative di set-up, strategie e specifiche Dunlop, con l’obiettivo dichiarato di puntare senza mezzi termini al titolo iridato 2018/2019.

TEST PIRELLI AD ALCARRAS

In Spagna, più precisamente ad Alcarras, hanno fatto capolino invece le squadre che possono contare sul pieno supporto di Pirelli, impegnate in un Test di sviluppo delle specifiche 2019. All’appello non sono mancati i team Kawasaki SRC, ERC-BMW Motorrad Endurance, Bolliger Kawasaki, GERT56 (capo-classifica della Superstock) ed il nostro No Limits Motor Team. Reduci dal sensazionale podio di classe al Bol d’Or, la squadra capitanata da Moreno Codeluppi è tornata in azione con la Suzuki GSX-R 1000 #44 affidata a Luca Scassa e Christian Gamarino, prossimamente affiancati da Cedric Tangre per la 24 ore di Le Mans.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FIM EWC

FIM EWC 2019/2020 con 6 costruttori impegnati

8 ore di Suzuka

La 8 ore di Suzuka 2020 anticipata per le Olimpiadi di Tokyo

Sebastien Gimbert

Sebastien Gimbert: una carriera straordinaria