4 Febbraio 2019

FIM EWC: MotoTech si rinnova e punta in alto

L'ambizioso team MotoTech conferma l'impegno nel FIM EWC con un nuovo equipaggio: Gregory Fastre, Camille Hedelin ed il ritorno di Sebastien Le Grelle.

MotoTech al via del FIM EWC

Da Wetteren, ridente cittadina di 23.000 abitanti nella provincia fiamminga delle Fiandre Orientali, il team MotoTech da tre stagioni a questa parte ha allestito una squadra al via del FIM EWC. Concessionario multimarca, MotoTech nel 2016/2017 iniziò questa avventura nell’Endurance con una Honda Fireblade affidata a piloti di livello (tra questi Steve Mercer e Didier Van Keymeulen), passando dalla passata stagione a Yamaha.

Un cambio di marca che ha garantito alla squadra diretta da David Drieghe maggior affidabilità (tutte le gare portate a termine), pianificando così un 2018/2019 di rilievo. Facendo tesoro del 17° posto assoluto conseguito al Bol d’Or, la compagine franco-belga ha rinnovato il proprio equipaggio in vista dei restanti eventi del calendario iridato.

Dalla 24 ore di Le Mans del 20/21 aprile prossimi si alterneranno in sella tre piloti di palmares internazionali, alcuni dei quali già con trascorsi in MotoTech. Il primo è Gregory Fastre, nelle ultime stagioni al via con Motors Events, ma con MotoTech vincitore della 6 ore di Spa Francorchamps lo scorso mese di agosto.

Accanto a lui in sella alla Yamaha R1 #61 correrà Camille Hedelin, fino al Bol d’Or in forze a Tecmas BMW (e protagonista del FSBK Superbike), più un gradito ritorno: Sebastien Le Grelle. Tra i piloti di maggior successo del Belgio, prossimo a compiere 45 anni tornerà alle corse dopo successi nell’I.R.R.C. (due volte Campione), annoverando inoltre la partecipazione al Mondiale 500cc nel 2000 con Tecmas Honda ELF.

Le Grelle, Hedelin e Fastre saranno il trio-titolare MotoTech, con l’apporto da “riserva” per Le Mans di Bram Lambrechts, riconfermato in squadra.

Lascia un commento