FIM EWC: Erwan Nigon completa la line up Honda Endurance Racing

Erwan Nigon affiancherà Sebastien Gimbert e Gregory Leblanc al team Honda Endurance Racing a partire dalla 24 ore di Le Mans del FIM EWC 2017/2018.

5 marzo 2018 - 13:45

Con Yonny Hernandez impegnato nel Mondiale Superbike, Honda Endurance Racing ha individuato un pilota di comprovata esperienza nella specialità come Erwan Nigon per sostituire il motociclista colombiano e completare la line-up che affronterà i restanti eventi del FIM EWC 2017/2018 a partire dalla 24 Heures Moto Le Mans del 21-22 aprile prossimi.

Nigon, nell’ultimo triennio pilota Trick Star Racing si alternerà in sella alla Honda CBR 1000RR Fireblade #111 ai riconfermati Sebastien Gimbert (dal 2014 con la squadra di riferimento Honda Motor Europe del FIM EWC) e Gregory Leblanc, insieme ad Hernandez artefici del podio conquistato al Bol d’Or.

Il forte pilota francese nell’Endurance ha difeso i colori di squadre come Suzuki S.E.R.T., BMW Motorrad France BMP99, Kawasaki SRC e GMT94 Yamaha, prima di passare alla Kawasaki del Trick Star Racing per la 8 ore di Suzuka e per tutta la stagione 2016/2017 del Mondiale Endurance, conquistando un podio al Bol d’Or 2016 (3° assoluto).

In questi giorni Erwan Nigon ha preso contatto con la Fireblade di Honda Endurance Racing a Nogaro per un primo test 2018, tornando a collaborare con Sebastien Gimbert (i due a lungo sono stati compagni di squadra in BMW, persino rivali nel FSBK Championnat de France Superbike…) e con Gregory Leblanc, quest’ultimo suo teammate recentemente alla 8 ore di Suzuka 2017 con Trick Star.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

8 ore di Suzuka: domenica la 42esima edizione di una gara mito

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival

Motoestate show a Franciacorta: tutti i vincitori e i protagonisti