Endurance: Maxime Berger correrà con Yamaha GMT94!

Dalla Superbike all'EWC

10 dicembre 2012 - 13:09

Dalla Superbike all’Endurance. Maxime Berger, al via delle ultime due stagioni del WSBK con Ducati (Supersonic, Liberty Racing e Red Devils Roma), ha raggiunto l’accordo con il team Yamaha GMT94 per affrontare la stagione 2013 del Mondiale Endurance in sella alla Yamaha YZF R1 #94 gommata Michelin.

Berger, che con Yamaha si era laureato Campione Europeo Superstock 600 nel 2007, affiancherà i riconfermati David Checa, Kenny Foray e Matthieu Lagrive con il chiaro intento di puntare alla vittoria del mondiale EWC a cominciare dal Bol d’Or in programma a fine aprile sul tracciato di Nevers-Magny Cours.

Finalmente correrò in un campionato da pilota ufficiale: era un’opportunità che non potevo rifiutare quando Christophe (Guyot, titolare di GMT94) mi ha contattato per trovare questo accordo“, ha spiegato Berger.

Christophe Guyot, ex-pilota fondatore di GMT94 (Guyot Motorcycles Team), è comprensibilmente felice di aver ingaggiato uno dei piloti francesi più talentuosi del motociclismo. “Nel 2012 abbiamo dimostrato il livello di competitività della nostra Yamaha YZF R1 e con Maxime siamo convinti di poter puntare al titolo mondiale Endurance“.

Yamaha GMT94 per il 2013 potrà contare sul supporto di Yamaha Motor France e Michelin, tanto da assumere la denominazione di “Yamaha France GMT94 Yamalube Michelin”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ERC

ERC Ducati con nuovi piloti alla 12h Estoril

12h Estoril

Verso la 12h Estoril del FIM EWC: team al lavoro con novità

Motoestate

Storie di Motoestate: ragazze veloci, ospiti top e quei pazzi sul ghiaccio (VIDEO)