Endurance: Katsuyuki Nakasuga torna con Yamaha Austria a Doha

Sostituirà Gwen Giabbani

5 ottobre 2011 - 22:49

Ormai fuori dai giochi campionato, Yamaha Austria conta di ben figurare nell’ultima prova del Mondiale Endurance in programma ad inizio novembre a Losail, tornando a quella vittoria che manca ormai da troppo tempo. Indisponibile per infortunio Gwen Giabbani, la formazione iridata nel 2009 ha deciso di richiamare in squadra Katsuyuki Nakasuga, campione giapponese Superbike 2008 e 2009, grande protagonista con YART alla 8 ore di Suzuka.

Nakasuga, sotto contratto Yamaha come pilota e tester MotoGP, andrà ad affiancare Steve Martin e Igor Jerman con il chiaro intento di riconfermare quanto di buono mostrato alla 8 ore di Suzuka dove è arrivato vicinissimo (sono mancati 32 millesimi!) alla conquista della pole position.

Il team Monster Yamaha YART è reduce dal terzo posto alla 24 ore di Le Mans dove Gwen Giabbani, fuori gioco per un infortunio alla spalla rimediato nei test pre-gara, è stato sostituito da Loris Baz.

il giovane 18enne francese già campione Europeo Superstock 600 è stato tra i grandi protagonisti dell’evento nonostante una caduta alla terza ora di gara che ha compromesso le chance di conquistare la vittoria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

Endurance FIM EWC: Calendario 2019/2020 con la novità Sepang