1 Dicembre 2012

Endurance: infortunio ed operazione per Anthony Delhalle (Suzuki SERT)

Sarà al 100 % per il 2013

Tra gli artefici quest’anno della conquista del dodicesimo titolo mondiale del Suzuki Endurance Racing Team (SERT), Anthony Delhalle è stato costretto ad un “pit stop” invernale. Incappato in una caduta nel corso di una sessione di test sul tracciato di prove Dunlop a Mireval nel Sud della Francia, il forte pilota transalpino si è infortunato alla spalla destra con conseguente intervento chirurgico, come ha riportato Autonewsinfo.

Niente di grave per Delhalle, che già nella giornata di lunedì dovrebbe lasciare l’ospedale per iniziare il periodo di riabilitazione al fine di presentarsi al meglio della forma fisica per l’esordio stagionale del Mondiale Endurance 2013, nello specifico il Bol d’Or a Magny-Cours.

Campione del Mondo EWC nel 2011 e 2012 con Suzuki S.E.R.T., quest’anno Delhalle ha di fatto conquistato il suo quinto titolo nell’Endurance: in precedenza era stato campione tra le Superstock nel 2008, 2009 e 2010, disputando anche qualche gara del mondiale Moto2 con la BQR del team Blusens in partnership con QMMF.

Lascia un commento