16 Febbraio 2012

Endurance: conclusi i test a Sepang per il team Honda TT Legends

McGuinness e Johnson in azione

Il Team Honda TT Legends, formazione ufficiale Honda Motor Europe per il Mondiale Endurance, ha concluso la prima sessione di test 2012 al Sepang International Circuit grazie alla disponibilità di Dunlop, per il secondo anno consecutivo partner tecnico-sportivo della squadra diretta da Neil Tuxworth.

Con Simon Andrews e Cameron Donald “in infermeria” (riabilitazione dalla frattura alla gamba sinistra per il primo, frattura della mascella per l’australiano), in Malesia sono scesi in pista il nuovo acquisto Gary Johnson e la leggenda vivente del TT John McGuinness.

I due piloti si sono alternati in sella alla Honda CBR 1000RR preparata secondo le specifiche FIM EWC, riuscendo a percorrere ben 350 giri pari a oltre 2000 kilometri.

Questi test sono stati un successo, abbiamo completato il programma di lavoro definito insieme ai tecnici Dunlop“, afferma Neil Tuxworth. “Siamo riusciti a valutare il potenziale di diverse specifiche per la stagione 2012, soprattutto per il gran caldo: non possiamo che esser soddisfatti.

I piloti non hanno lesinato l’impegno a cominciare da John McGuinness, che ha ammesso di non aver “Mai guidato così tanto con queste condizioni climatiche. Abbiamo svolto tante prove per sole tre giornate di prove, in più mi sono tolto un pò le ragnatele di dosso dopo qualche mese di attività. Sono davvero soddisfatto, non vedo l’ora di tornare in sella alla Fireblade 2012.

Lascia un commento