8 Ottobre 2013

Endurance: BMW Motorrad France Team Thevent al lavoro per la stagione 2014

Si punta al primo titolo mondiale

Archiviata la stagione 2013 con l’amaro epilogo alla 24 Heures Moto di Le Mans, costretti al ritiro per un problema alla trasmissione quando si ritrovava in testa alla corsa, il BMW Motorrad France Team Thevent è già al lavoro per il FIM Endurance World Championship 2014. Sfiorata la conquista del titolo iridato nel biennio 2011-2012, al quarto anno del progetto la compagine di Michael Bartholemy punta senza mezzi termini ad aggiudicarsi l’alloro EWC.

In partnership con il reparto corse di BMW Motorrad HP RaceSupport, l’obiettivo è di portare la casa dell’Elica al primo titolo iridato Endurance, cercando inoltre di aggiudicarsi la prima vittoria in una 24 ore.

Siamo rimasti profondamente delusi dall’epilogo della stagione 2013“, ha ammesso Volker Scheck, Team Principal BMW Motorrad France Team Thevent. “Siamo stati costretti al ritiro a Le Mans dopo aver condotto per metà gara la corsa e per un problema mai incontrati prima. Con il Reparto Corse BMW stiamo cercando di capire da cosa è dipeso questo problema.

La squadra a Le Mans ha compiuto un lavoro fantastico: i nostri piloti, meccanici, tutti hanno lavorato alla perfezione senza commetter alcun tipo di errore. Da loro davvero non possiamo chiedere di più. Per quanto ci riguarda, adesso stiamo pianificando la stagione 2014 con l’obiettivo di puntare alla vittoria“.

Lascia un commento