Napoli

FIM EWC: Christian e Federico Napoli rinnovano con Energie Endurance 91

I fratelli Christian e Federico Napoli proseguiranno con il team Energie Endurance 91 per tutta la stagione 2019/2020 del Mondiale Endurance FIM EWC.

8 agosto 2019 - 11:04

Avvicinatisi all’Endurance a partire dal Bol d’Or 2015, i fratelli Christian e Federico Napoli sono ormai presenza fissa del FIM EWC. Per la stagione 2019/2020 che scatterà il 21/22 settembre prossimi proprio con il Bol d’Or al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, i “Napoli Bros” proseguiranno il sodalizio con il team Energie Endurance 91. Entrati a far parte della squadra francese dalla 8 ore dello SlovakiaRing 2019, Christian e Federico si sono messi in mostra anche nel successivo evento di Oschersleben. Fortificati da questa esperienza positiva hanno trovato conferma nei piani 2019/2020, con la disponibilità di una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata per la classe Superstock.

Sono contento di continuare con il team Energie Endurance 91, sono persone che amano il loro lavoro e ci mettono molto impegno, hanno “fame” di star tra le posizioni che contano e il podio nella stock è tra i nostri obiettivi“, afferma Christian Napoli. “Sono entusiasta per la nuova tappa extraeuropea prevista in calendario per il 14 dicembre 2019 sul circuito di Sepang.

Dello stesso avviso Federico Napoli: “Mi fa piacere comunicare il proseguo con il team di Yoann Braive fin da subito il rapporto è stato armonioso, la loro attenzione nel lavoro, il saper ascoltare e comprendere le nostre sensazioni e la loro umanità mi rende orgoglioso di far parte di questa squadra, il costante miglioramento durante le tappe 2018 ci fa ben sperare anche per la stagione 2019-2020.

Energie Endurance 91 è felice di poter partecipare all’intero campionato mondiale 2019/2020“, commenta Yoann Braive, Team Manager Energie Endurance 91. “Abbiamo fatto la scelta di mantenere Christian e Federico Napoli perché abbiamo trovato in essi piloti con una motivazione e uno spirito di squadra esemplare. Hanno saputo dimostrare, grazie al campionato italiano e alle stagioni di endurance, che la loro velocità e la loro prestazione fisica erano all’altezza. L’obiettivo di questa stagione è quello di finire nella top 5 del campionato mondiale Superstock e perché no, sperare per il podio! I fratelli Napoli saranno una delle chiavi per il successo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

TSR Honda

F.C.C. TSR Honda alla 24 ore di Le Mans con la nuova CBR

Nico Terol

Nico Terol con VRD Igol Yamaha nel FIM EWC

Lucy Glockner

Lucy Glockner tra Endurance e wild card nel Mondiale Superbike