Napoli

FIM EWC: Christian e Federico Napoli rinnovano con Energie Endurance 91

I fratelli Christian e Federico Napoli proseguiranno con il team Energie Endurance 91 per tutta la stagione 2019/2020 del Mondiale Endurance FIM EWC.

8 agosto 2019 - 11:04

Avvicinatisi all’Endurance a partire dal Bol d’Or 2015, i fratelli Christian e Federico Napoli sono ormai presenza fissa del FIM EWC. Per la stagione 2019/2020 che scatterà il 21/22 settembre prossimi proprio con il Bol d’Or al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, i “Napoli Bros” proseguiranno il sodalizio con il team Energie Endurance 91. Entrati a far parte della squadra francese dalla 8 ore dello SlovakiaRing 2019, Christian e Federico si sono messi in mostra anche nel successivo evento di Oschersleben. Fortificati da questa esperienza positiva hanno trovato conferma nei piani 2019/2020, con la disponibilità di una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata per la classe Superstock.

Sono contento di continuare con il team Energie Endurance 91, sono persone che amano il loro lavoro e ci mettono molto impegno, hanno “fame” di star tra le posizioni che contano e il podio nella stock è tra i nostri obiettivi“, afferma Christian Napoli. “Sono entusiasta per la nuova tappa extraeuropea prevista in calendario per il 14 dicembre 2019 sul circuito di Sepang.

Dello stesso avviso Federico Napoli: “Mi fa piacere comunicare il proseguo con il team di Yoann Braive fin da subito il rapporto è stato armonioso, la loro attenzione nel lavoro, il saper ascoltare e comprendere le nostre sensazioni e la loro umanità mi rende orgoglioso di far parte di questa squadra, il costante miglioramento durante le tappe 2018 ci fa ben sperare anche per la stagione 2019-2020.

Energie Endurance 91 è felice di poter partecipare all’intero campionato mondiale 2019/2020“, commenta Yoann Braive, Team Manager Energie Endurance 91. “Abbiamo fatto la scelta di mantenere Christian e Federico Napoli perché abbiamo trovato in essi piloti con una motivazione e uno spirito di squadra esemplare. Hanno saputo dimostrare, grazie al campionato italiano e alle stagioni di endurance, che la loro velocità e la loro prestazione fisica erano all’altezza. L’obiettivo di questa stagione è quello di finire nella top 5 del campionato mondiale Superstock e perché no, sperare per il podio! I fratelli Napoli saranno una delle chiavi per il successo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

8 Ore di Sepang - trionfo Niccolò Canepa

Niccolò Canepa trionfa alla 8 Ore di Sepang: guarda gli highlights

Live, 8 Ore Sepang

LIVE 8 Ore di Sepang: Niccolò Canepa fa vincere YART Yamaha

Live, 8 Ore Sepang

8 Ore Sepang: Di Meglio affonda vd Mark, le immagini