8h Suzuka: quattro squadre del Mondiale Endurance confermano la presenza

Quattro team dell'EWC

16 giugno 2010 - 3:21

La 8 ore di Suzuka fa parte del calendario iridato del FIM Endurance World Championship, seppur come appuntamento “facoltativo” per i team iscritti in forma permanente al campionato. Le squadre che puntano al titolo non possono comunque mancare alla maratona giapponese del calendario: quattro di queste hanno già confermato la loro partecipazione.

Non mancherà ovviamente Yamaha Austria Racing Team, campione del mondo in carica, 4° a Suzuka lo scorso anno. Con la Yamaha YZF R1 #1 gommata Michelin ci saranno Steve Martin, Gwen Giabbani e Igor Jerman, quest’ultimo in azione già lo scorso week-end alla 300 km con YART a seguito della brutta caduta rimediata da Giabbani.

Nella stessa gara era presente, con due moto, Yamaha GMT94, che alla 8 ore sarà presente con la R1 #94 Bridgestone per Kenny Foray, David Checa più un terzo pilota sostituto dell’infortunato Gregorio Lavilla.

Confermata la partecipazione alla 8 ore anche da parte di BMP Elf 99 Racing Team con la Honda #99 Dunlop affidata a Matthieu Lagrive, Alex Cudlin e Werner Daemen. Ci sarà anche Bolliger Switzerland con la Kawasaki #8, leader della classifica iridata dopo Albacete con Patric Muff, Horst Saiger e Roman Stamm.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ERC Ducati

ERC Ducati: sfida 24h Le Mans per la Panigale V4 R

Le Mans

Una 24 ore di Le Mans Moto senza i giapponesi

24 Heures Motos Le Mans

Storia della 24 Heures Motos Le Mans: dal 1996 al 2000 (5° Parte)