8h Suzuka: pubblicata l’entry list provvisoria, 58 equipaggi al via

Primi nomi della 8 ore

22 giugno 2010 - 1:19

Gli organizzatori della 8h Suzuka, giunta quest’anno alla 33° edizione, hanno pubblicato la prima entry list per la maratona endurance del 22-25 luglio prossimi.

Sono ben 58 gli equipaggi regolarmente iscritti, quattro dei quali del FIM Endurance World Championship. Non manca Yamaha Austria Racing Team, #1 con Igor Jerman, Gwen Giabbani e Steve Martin, nè tantomeno Yamaha GMT94 Ipone #94 (Kenny Foray e David Checa più un terzo pilota a sostituire l’infortunato Gregorio Lavilla).

Il team capoclassifica di campionato, Bolliger Switzerland, con la Kawasaki #8 farà affidamento su Roman Stamm, Horst Saiger e Patric Muff, mentre in casa BMP Honda Elf 99 ci sarà il terzetto composto da Werner Daemen, Matthieu Lagrive e Alex Cudlin.

In pista a Suzuka la squadra detentrice del trofeo, Yoshimura Suzuki, con la GSX-R 1000 #12 per Daisaku Sakai, Nobuatsu Aoki, coppia vittoriosa recentemente alla 300 km, a cui si unirà Yukio Kagayama.

La Honda per tornare a vincere la propria gara più importante punterà su quattro equipaggi: con F.C.C. TSR Honda #11 Kousuke Akiyoshi, Yuki Takahashi e Jonathan Rea, mentre con la Sakurai Honda #2 Chojun Kameya e Wayne Maxwell. Tutto giapponese il terzetto Musashi HARC-PRO #634 con Ryuichi Kiyonari, Takaaki Nakagami e Takumi Takahashi, così come il #33 di Keihin Kohara per Shinichi Itoh (3 volte vincitore a Suzuka) e Makoto Tamada.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio

British Talent Cup, appuntamento a Snetterton

Jonathan Rea, i libri e CdM Edizioni