24 Giugno 2014

8h Suzuka: prossimi test il 2-3 luglio in vista dell’edizione 2014

Attesi tutti i top team

Archiviati, sotto un vero e proprio nubifragio, i primi Test privati, il 2-3 luglio prossimi gli attesi protagonisti della 37esima edizione della 8 ore di Suzuka torneranno in pista per una due-giorni di Test ufficiali pre-evento. A dispetto della prima occasione di inizio giugno, questa volta sul celebre tracciato dell’ottovolante non mancheranno tutti i Top Team candidati alla vittoria nella più prestigiosa competizione motociclistica del Sol Levante.

Detentori del trofeo, HARC-PRO Honda farà affidamento nuovamente sul capoclassifica di campionato dell’All Japan Superbike Takumi Takahashi e su Leon Haslam e Michael van der Mark mentre F.C.C. TSR Honda, l’altra formazione supportata HRC, schiererà nuovamente in sella alla CBR 1000RR #11 Kousuke Akiyoshi e Jonathan Rea.

In casa Yoshimura Suzuki grande attesa per i due equipaggi destinati a celebrare al meglio il 60° anniversario della casa madre: con la GSX-R 1000 #34 Josh Waters, Takuya Tsuda e Randy De Puniet (in “prestito” dal Suzuki MotoGP Test Team), con la #12 del “Team Legend of Yoshimura Suzuki Shell Advance” Nobuatsu Aoki, Satoshi Tsujimoto ed il leggendario Kevin Schwantz.

Confermati nel frattempo anche gli equipaggi del Team Kagayama (Suzuki GSX-R 1000 #71 per Yukio Kagayama, Noriyuki Haga e Dominique Aegerter) mentre il Team Green, emanazione diretta del Reparto Corse Kawasaki di Akashi, proseguirà la preparazione alla 8 ore con Akira Yanagawa, Kazuki Watanabe e Katsuaki Fujiwara.

Nella due giorni di Test del 2-3 luglio prossimi saranno inoltre presenti i piloti ufficiali Yamaha: con la R1 #07 (con pneumatici Michelin) il poleman delle ultime due edizioni Katsuyuki Nakasuga, Joshua Brookes e Broc Parkes, con la R1 #7 (e gomme Pirelli) il terzetto titolare YART formato da Wayne Maxwell, Rick Olson e Tommy Bridewell.

Lascia un commento