6 Aprile 2010

24h Le Mans: ultimo test per il team BMP Elf Honda

All'assalto della 24 ore

Con l’uscita di scena di Honda France, alla 24 ore di Le Mans l’impegno Honda nella categoria sarà difeso dal debuttante team BMP Elf 99 di Michael Bartholemy, con grandi ambizioni di vittoria sin dal debutto nella categoria.

L’equipaggio è di alto livello, con il quattro volte iridato Endurance Matthieu Lagrive affiancato dallo specialista dell’IDM Superbike Werner Daemen e l’australiano Damian Cudlin, con Marc Fissette pilota di riserva.

Per loro ci sarà la disponibilità di una Honda CBR 1000RR gommata Dunlop assistita da due tecnici di esperienza quali Peter Benson, campione del mondo 2006 in MotoGP al seguito di Nicky Hayden in HRC, e Andrea Oleari, ex-telemetrista del team Aspar.

Non ci sarà invece supporto da parte della Honda, come ammesso dallo stesso team owner Michael Bartholemy. “Lavoriamo da soli, siamo una squadra privata in tutto e per tutto. Nonostante questo possiamo dire la nostra, anche se purtroppo nelle prove abbiamo incontrato la pioggia che per noi non è proprio il massimo visto che abbiamo bisogno di accumulare kilometri”.

Difficile pensare ad un obiettivo realistico per BMP Elf Honda a Le Mans, anche se l’intento sarà quello di lottare per il podio grazie ad una squadra di primissimo piano.

Lascia un commento