17 Aprile 2009

24h Le Mans: Suzuki SERT lavora pensando alla gara

Progetti ambiziosi per la 24 ore

Sarà che negli ultimi anni siamo stati abituati a vederli al comando. Sarà anche per il fatto che, negli ultimi test, hanno avuto qualche problema. Fatto sta che la performance della Suzuki #1 della SERT (Suzuki Endurance Racing Team) nella Superpole rientra nel capitolo delle “delusioni”. Sesto tempo con Vincent Philippe, problemi nelle qualifiche con addirittura Barry Veneman, pilota Suzuki Hoegee nel World Supersport, protagonista di una cadute senza conseguenze. Che sia cambiato qualcosa in SERT?

Questo sicuramente: i tagli al budget sono stati notevoli, gli avversari sono più competitivi e con una sola moto si fa quel che si può. Tipo lavorare pensando esclusivamente alla gara, come rivelato dal “condottiero” Dominique Meliand, il team manager più conosciuto nell’Endurance.

Abbiamo lavorato esclusivamente in ottica gara, anche a costo di perdere terreno in qualifica“, ha detto Meliand. “Il nostro obiettivo è ritrovarci davanti al termine della 24 ore, ed è per questo che abbiamo azzardato qualcosa. Abbiamo sì qualche problema, ma come passo siamo ben messi e fiduciosi nelle strategie“.

Meliand ed il suo staff saranno capaci ancora di stupirci? Se riusciranno a vincere anche quest’anno con rivali accreditati come Honda France e Yamaha GMT94 nell’Endurance rischia di non esserci più storia..

Lascia un commento