8 Aprile 2009

24h Le Mans: infortunio al ginocchio per Jean Michel Bayle

Ecco come salterà la 24 ore JMB

Come vi abbiamo riportato in precedenza, Jean Michel Bayle si è infortunato in questi giorni impegnato in una divagazione sciistica in Francia, quando si stava allenando in vista della prossima 24 ore di Le Mans. Un infortunio che è risultato più grave del previsto, con un duro colpo al ginocchio che non gli consentirà di prender parte alla maratona della Sarthè, dove sarebbe dovuto scendere in pista con la Honda CBR 1000RR della Honda France in equipaggio con Sebastien Charpentier e Matthieu Lagrive, con soprattutto grandi chance di vincere.

JMB, nella foto ai box National Motos nell’ultimo Bol d’Or, sarà così costretto ad un lungo stop, con la Honda France che lo sostituirà con Steve Plater, unico pilota già legato ad Honda di comprovata esperienza in ambito endurance. Quanto a Bayle, è probabile lo rivedremo in azione a settembre a Magny Cours per il Bol d’Or, sempre con Honda France.

Nel frattempo Bayle disputerà qualche rally a livello nazionale: dopo aver dominato nel Motocross e Supercross, corso nel Motociclismo velocità tra Motomondiale, Superbike ed Endurance, adesso JMB vuole provarci anche con le quattro ruote, con i primi risultati molto incoraggianti.

Alessio Piana

Lascia un commento