1 Aprile 2009

24h Le Mans: due forfait dell’ultim’ora, rientra la #70

Saltano gli equipaggi #10 e #20

Spesso e malvolentieri capitano di queste cose alla 24 ore di Le Mans motociclistica (ma anche nella “sorella” a quattro ruote del mese di giugno). Alcune squadre, confermate nell’entry list, danno il loro forfait. Non è pero usuale che capiti a meno di un mese dal via della corsa, costringendo così l’ACO a rivedere il proprio schieramento di partenza avvisando le “riserve”. Purtroppo è successo in questi giorni, con addirittura due equipaggi che hanno dato “buca” per l’edizione 2009 della 24 ore.

Il primo è il #70, ovvero il Sarthè Avenir Racing Team, che doveva competere nella classe StockSport con una Suzuki GSX-R 1000 affidata al trio francese Gines, Boulay, Lequere. Ben più importante la defezione della #10, ovvero la KTM dell’Infini Team, squadra che chiuse in quarta posizione l’anno passato con una Suzuki, pronta a schierare la nuovissima RC8 per il campione svedese Tobias Nystrom, Frédéric Gaillard e Laurent Dubus.

Questo forfait dimezzerà la pattuglia KTM al via, con una sola RC8 in pista schierata dal team Cross Roads, contraddistinto dal #96. Quanto alla sostituzione dei due equipaggi, l’ACO ha comunicato che per il momento ci sarà una sola squadra a rientrare nell’entry list della 24 ore: trattasi del JPP Racing 2, #70, che sarà al via con una Suzuki affidata a Dubrez Forgmone, Aubin e Gibon, equipaggio totalmente transalpino.

Lascia un commento