17 Aprile 2010

24h Le Mans: Dietrich OK, adesso è GSR Kawasaki in testa

La situazione alle 17:30

Sono le 17:30 a Le Mans, e arrivano le prime informazioni sullo stato di salute di Guillaume Dietrich, protagonista di un violento incidente nel corso della seconda ora di gara in uscita dalla “Garage Vert”, centrato ad alta velocità da Carrasco con la Yamaha BK Maco Moto. Trasportato all’Ospedale più vicino, Dietrich è cosciente e non sembra aver riportato gravi danni, se non un brutto spavento ed una frattura alla spalla già infortunata lo scorso anno nel Campionato Francese Superbike. Continueremo, ovviamente, a riportare tutti gli aggiornamenti del caso nelle prossime ore.

Quanto alla classifica, salta in testa la Kawasaki #11 del Gilles Staffler Racing (nella foto Moto Revue), che grazie alla neutralizzazione della corsa per Safety Car porta Gregory Leblanc al comando con 24 secondi di margine sulla Honda #99 del BMP Elf Racing Team, attualmente condotta da Werner Daemen.

Staccato di un giro l’equipaggio Yamaha Austria #1, con Igor Jerman che ha appena passato un combattivo Sylvain Barrier con la Honda National Motos. Quinta posizione per Yamaha France GMT94 (Kenny Foray), ottima sesta all’esordio la BMW con il team BMW France Michelin, adesso condotta da Bertrand Stey, ex-riserva del Michelin Power Research Team che ha preso il posto di Sebastien Charpentier.

Prima tra le Stocksport la Suzuki #50 del Team Motors Event, mentre la Metiss (unica qualificata tra le “Open”) che si fa largo addirittura in 14° posizione. Diciannovesimo il Team X-One, primo tra gli italiani dopo le difficoltà di R.T. Motovirus e No Limits, protagonisti nelle qualifiche.

Lascia un commento