24h bol d'or

24h Bol d’Or: Gara sospesa per la notte, si riparte alle 06:00

La mitica maratona francese che apre il Mondiale Endurance è stata fermata per maltempo. Se tutto va bene ripartirà alle 06 di mattina

21 settembre 2019 - 21:38

La 83° edizione della 24h Bol d’Or, mitica 24 Ore d’apertura del Mondiale Endurance, è regolarmente partita alle 15:00 di sabato. Ma dopo varie neutralizzazioni, è stato interrotta alle 18:00, dopo circa tre ore di gara, per le avverse condizioni atmosferiche. Se il meteo darà tregua, la corsa ripartirà domenica alle 06:00, dietro la Safety Car, con le moto allineate in base alla classifica al momento dell’interruzione.

LA SITUAZIONE ALLO STOP

Allo stop  in testa c’era  Honda FCC TSR, con dieci secondi di vantaggio su Suzuki SERT. In terza posizione Yamaha Yart, che era scattata in pole, davanti a SRC Kawasaki, il team campione del Mondo in carica. I distacchi non sono influenti, perchè verranno annullati dal regime di safety car. Per cui, tempo permettendo, la corsa ripartirà praticamente da zero, è sarà una sprint di…nove ore.

PRIORITA’ SICUREZZA

Il diluvio era ampiamente annunciato e della possibilità di neutralizzare l’intera fase nottura si era già parlato prima del via. A Le Castellet, nel sud della Francia, l’Endurance ha trovato condizioni veramente terribili. Per domenica il meteo prevede comunque precipitazioni, ma di intensità più bassa. Incrociamo le dita.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sepang

FIM EWC verso Sepang: team al lavoro (ed in viaggio)

Endurance

Endurance FIM EWC in rosa: 6 motocicliste al Bol d’Or

Sky Sport

Il Bol d’Or 2019 questa sera su Sky Sport MotoGP