12h Estoril

12h Estoril: Il via alle 09:00 Mondiale Endurance ultimo atto, dove vederlo

Oggi si assegna il titolo iridato FIM EWC. In pole Yamaha YART trascinata da Niccolò Canepa, Roberto Rolfo con il titolo Superstock nel mirino. La programmazione video e TV.

26 settembre 2020 - 8:46

La 12h Estoril oggi assegna il Mondiale Endurance. È l’atto finale di questa tormentata stagione, che ha visto – fra le altre cose – l’annullamento dell’evento clou, la 8 Ore di Suzuka che nel luglio scorso aveva emesso il verdetto dopo tantissimi colpi di scena. L’ultimo a pochissimi minuti dalla fine, con la rottura della Suzuki SERT rocambolescamente estromessa dai giochi. La stessa formazione può prendersi la rivincita oggi, partendo largamente favorita dal punteggio. Al di là dei calcoli, a Suzuki SERT basterà finire in top 10 per dare via alla festa della rivincita. In pole c’è Yamaha YART (qui cronaca e tempi), trascinata dal solito Niccolò Canepa. Il via alle 09.00 italiane.

Volata da non perdere, gli orari TV 

La partenza della 12 ore di Estoril è stata anticipata di mezz’ora per la scarsa illuminazione dell’impianto riscontrata nelle prove libere in notturna di ieri. Si partirà dunque alle 8:00 locali, le 9:00 italiane. Eurosport 2 garantirà la trasmissione in diretta TV fino alle 11:30, con la copertura totale su Eurosport Player. Sky Sport trasmetterà nei prossimi giorni una sintesi di 45 minuti con le fasi salienti del conclusivo round 2019/2020 del FIM EWC, con il commento del nostro Alessio Piana. Su Corsedimoto, durante l’intera giornata, proporremo aggiornamenti e le highlights video.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ZRacing

Ecco il team ZRacing by No Limits 44 per la 24h Le Mans 2021

Honda

Honda si prepara con largo anticipo per la 8 ore di Suzuka 2021

BMW Motorrad

BMW Motorrad per il FIM EWC 2021 con Xavi Forés