13 Gennaio 2021

Dakar 2021, tappa 10: José Ignacio Cornejo, un finale inglorioso

Leader da tre giornate, 'Nacho' Cornejo è ora fuori dai giochi dopo l'incidente in questa decima tappa. Ora è nelle mani del personale medico per controlli.

cornejo dakar 2021

Incredibile stravolgimento nella giornata odierna nella Dakar 2021. Da tre giorni José Ignacio Cornejo si manteneva leader della corsa con risultati solidi, tra i quali una vittoria. Oggi purtroppo arriva il KO con un brutto incidente al km 252 di questa decima tappa. Grande delusione per il 26enne cileno di Honda, che purtroppo ha accusato qualche conseguenza della caduta ed è ora nelle mani del personale medico per controlli. Quella che poteva diventare una Dakar da sogno purtroppo si chiude qui.

Ricordiamo che nonostante tutto aveva portato a termine la competizione odierna, seppur con un importante ritardo dai primi. Ben 17 minuti, che gli avevano fatto perdere la leadership a vantaggio di Kevin Benavides, ora al comando, e Ricky Brabec. Una provvisoria top 3 Honda (che sarebbe storica) racchiusa in poco più di un minuto. Ma i malesseri si sono fatti sentire dopo il traguardo e ‘Nacho’ Cornejo ha dichiarato chiusa la sua corsa. Come detto, ora si sta sottoponendo a controlli da parte del team medico.

La top ten generale (provvisoria)

Lascia un commento