Scott Redding

BSB: Scott Redding “La prima vittoria? Ci proverò a Donington”

Scott Redding pronto per le tre gare del BSB sul tracciato National di Donington Park. Un impianto che gli evoca fantastici ricordi nel Motomondiale...

21 maggio 2019 - 13:49

Considerate le peculiarità del British Superbike, come debutto per Scott Redding non c’è male. Podio pronti-via a Silverstone, punti preziosi a Oulton Park ritrovandosi in piena zona-Showdown. In una serie per “specialisti” non è mai facile emergere, ma in questo primo scorcio di campionato SR45 si è presentato con l’approccio giusto, aspettando di celebrare la prima vittoria.

DONINGTON L’OCCASIONE GIUSTA?

Per questo debutto nel BSB Redding paga dazio su diversi aspetti. Pochi test (da regolamento) all’attivo, la mancata conoscenza di gran parte delle piste, la necessità di cambiare stile di guida per adattarsi alla nuova Ducati Panigale V4 R. Scotty di suo ci ha messo tutto l’impegno possibile, trovandosi bene con la squadra e con la consapevolezza che non sarà una sfida facile. Quello che manca ancora è la prima vittoria, ma a Donington Park il prossimo fine settimana si presenterà una grande occasione…

RICORDI INDIMENTICABILI

Si correrà sul tracciato “National” che “taglia” l’ultimo settore (tornantino Melbourne compreso), ma di fatto conserva gran parte del layout Grand Prix che lo ha visto grande protagonista nei suoi trascorsi nel Motomondiale. Nel 2008, alla sua stagione d’esordio in 125cc, vinse davanti a Marc Marquez, diventando a 15 anni e 170 giorni il più giovane vincitore di sempre. Un primato battuto soltanto lo scorso mese di novembre a Valencia da Can Oncu…

REDDING PUNTA IN ALTO

Donington è un tracciato congeniale al mio stile di guida“, ammette Scott Redding. “Mi è piaciuto tantissimo correre ad Oulton Park, ma Donington è un circuito in stile Gran Premio, quelli a cui sono più abituato. Con 3 gare in programma si presenterà una concreta chance di guadagnare punti e, perché no, ridurre il gap dalla testa della classifica. La vittoria? Voglio provarci! Lavoreremo duramente per raggiungere questo traguardo: penso sia un obiettivo realistico per il fine settimana“. Nel frattempo Scott Redding ha ripreso i riferimenti di Donington settimana scorsa, scendendo in pista con una Ducati Panigale V4 stradale.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott Redding

Superbike: Scott Redding “Ducati ha tutto per vincere”

MV Agusta

MV Agusta non proseguirà nel BSB: ecco perché

Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020