Irwin

I fratelli Glenn ed Andrew Irwin insieme con Honda nel BSB

Honda Racing UK sarà al via del BSB 2020 con i fratelli Andrew e Glenn Irwin, quest'ultimo pronto per il debutto al TT affiancando Davey Todd.

20 novembre 2019 - 10:57

Non vi bastano i fratelli Marc ed Alex Marquez insieme in MotoGP? Nel British Superbike 2020 faranno squadra in Honda Racing UK i fratelli Glenn ed Andrew Irwin. Questa la decisione, maturata da tempo, da parte della filiale britannica della casa dell’ala dorata. Accanto al riconfermato Andrew, vincitore quest’anno di Gara 1 a Thruxton, correrà il fratello Glenn, il quale esordirà anche al Tourist Trophy dell’Isola di Man.

FRATELLI COMPAGNI DI SQUADRA

Archiviato un 2019 con entrambi i piloti (Xavi Forés ed Andrew Irwin) fuori dallo Showdown, per il progetto BSB Honda Racing UK punta sul potenziale della nuova CBR 1000RR-R SP. Andrew Irwin ha trovato conferma in squadra con Glenn, reduce da una problematica stagione passando da Bournemouth Kawasaki a Tyco BMW, a caccia del riscatto. I fratelli Irwin torneranno così a correre nella stessa squadra dopo l’esperienza vissuta nella seconda metà del 2018 in Be Wiser PBM Ducati, all’epoca con Andrew convocato in sostituzione di Shane Byrne dal round di Snetterton.

GLENN IRWIN AL TT

Parallelamente all’impegno nel BSB, Glenn Irwin con Honda esordirà anche al TT, non prima di affrontare la North West 200 dove andrà a caccia dell’ennesima vittoria tra Superbike e Superstock. Per il programma road races, Honda si affiderà anche sul giovane Davey Todd, tra i talenti emergenti della specialità. Todd correrà inoltre nella Superstock 1000 britannica insieme a Tom Neave.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020

Silverstone

Test ufficiali del BSB 2020 a Silverstone National

BSB

BSB 2020: squadre e piloti confermati