Dean Harrison

Dean Harrison ci riprova nel BSB con Silicone Engineering

Dean Harrison, vincitore del Senior TT 2019, sarà nuovamente al via del British Superbike 2020 con una Kawasaki ZX-10RR del Silicone Engineering Racing.

14 gennaio 2020 - 12:40

Il 2019 ha riservato a Dean Harrison la gioia più grande della carriera: il successo al Senior TT. La vittoria al main event del Tourist Trophy ha rinfrancato le quotazioni di “Deano“, atteso ad un impegnativo 2020 tra road races e British Superbike.

DI NUOVO BSB

Parallelamente ai traguardi conseguiti nelle corse su strada, da diverse stagioni Dean Harrison è ormai presenza fissa del BSB. Compatibilmente con gli impegni tra TT, North West 200 e Ulster Grand Prix (oltre alle gare National), l’originario di Bradford milita nel British Superbike sempre con il team Silicone Engineering Racing. La squadra, che ha accolto Harrison dal 2016, si sta attrezzando bene per un 2020 ricco di impegni.

SILICONE ENGINEERING RACING

Con Jonny Bagnall in qualità di Team Manager, il Silicone Engineering Racing vanta una storia particolare. Fondato nel 2007 per correre nel Mondiale Supermoto (conquistando il titolo iridato nel 2013 con Mauno Hermunen), lo step successivo è rappresentato dal passaggio alle corse su strada. Con Dean Harrison ingaggiato nel 2016 sono arrivate affermazioni continue nella specialità. Qualche numero? Due successi al TT, 10 podi, tre affermazioni alla Southern 100 di fila ed il trionfo nel Duke Road Race Rankings, classifica a punti dei più prestigiosi eventi delle corse su strada.

ISCRIZIONE FULL TIME

Per la stagione 2020 Dean Harrison ha formalizzato la propria iscrizione a tempo pieno al BSB, sempre con una Kawasaki Ninja ZX-10RR del Silicone Engineering Racing. Come nel precedente biennio, Harrison salterà qualche round nelle concomitanze con le road races.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

S1000RR

BMW nel BSB: al secondo anno la nuova S1000RR non può sbagliare

British Superbike

Yamaha a Forza 4 per il British Superbike 2020

Honda Racing UK

Honda Racing UK per il BSB affila le armi con la nuova CBR