Danny Kent

Danny Kent con MV Agusta al via del BSB British Superbike!

Danny Kent con il team MV Agusta Paramatta ed una F4 RC ex-Leon Camier correrà nel BSB 2019 a partire dal sesto round in programma a Snetterton.

28 maggio 2019 - 18:15

Ducati, Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, BMW, adesso anche MV Agusta. A partire dal sesto round in programma a Snetterton il 19-21 luglio prossimi, il British Superbike potrà annoverare ben 7 costruttori al via. La casa di Shiranna, grazie all’impegno di Jap4performance e di MV Agusta Paramatta Australia, tornerà così nel contesto del BSB con un programma ambizioso e destinato a durare anche nel 2020.

In previsione proprio di un impegno a tempo pieno per la prossima stagione, MV Agusta Paramatta esordirà dal round di Snetterton affidando una F4 RC ex-Leon Camier a Danny Kent. Il Campione del Mondo Moto3 2015 farà così il suo ritorno nel British Superbike dopo l’esperienza vissuta lo scorso mese di ottobre a Brands Hatch con Halsall Racing Suzuki.

Desidero ringraziare la squadra per questa opportunità“, ha ammesso Danny Kent, rimasto a piedi in questa stagione. “Da qui a Snetterton svolgeremo diversi test per scoprire la F4 RC. Non vedo davvero l’ora di iniziare: ormai ad una simile occasione non ci speravo più“.

Al timone del team MV Agusta Paramatta ci sarà Dave Tyson in qualità di Team Manager, con un title sponsor che sarà annunciato nelle prossime settimane. A tutti gli effetti la squadra ha rivelato una delle F4 in evidenza nel Mondiale Superbike con Leon Camier: nei prossimi giorni si lavorerà per adattare la moto alle specifiche regolamentari del BSB.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MV Agusta

MV Agusta non proseguirà nel BSB: ecco perché

Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020

Silverstone

Test ufficiali del BSB 2020 a Silverstone National