Dan Linfoot

Dan Linfoot nel BSB ritrova la Honda (e l’Endurance)

Dan Linfoot con il TAG Racing quest'anno tornerà in sella ad una Honda nel British Superbike, ma sarà al via anche della 24 ore di Le Mans.

16 marzo 2021 - 20:01

Dopo aver vissuto un 2020 quasi “in aspettativa“, Dan Linfoot è pronto ad un 2021 che presenta i giusti presupposti. La permanenza per il terzo anno consecutivo al TAG Racing, ma soprattutto il ritorno in sella ad una Honda. Ai comandi di una CBR 1000RR-R seguita direttamente dalla filiale britannica, l’obiettivo è di rientrare tra i piloti ammessi allo Showdown e, ove possibile, quantomeno sul podio.

2020 DA DIMENTICARE

Questi propositi ambiziosi sono suffragati da un ottimo pacchetto tecnico a disposizione e, per Dan Linfoot, la grande voglia di riscatto. Lo scorso anno subì il traumatico ed improvviso divorzio tra il TAG Racing e Yamaha, tanto da ritrovarsi senza una moto nel BSB dopo un paio di round. A seguito di questa decisione, e della liberatoria concessagli dalla squadra, ha chiuso il 2020 nella Superstock 1000 britannica con Bathams BMW, rinnovando tuttavia l’accordo con la compagine di Gary Winfield per il 2021.

RITORNO IN HONDA

Proprio Linfoot è stato uno dei principali fautori del passaggio ad Honda. Con la casa dell’ala dorata, schierato direttamente da Honda Racing UK, ha corso nel quadriennio 2015-2018, conquistando un paio di vittorie. Trascorsi di rilievo per adattarsi bene alla nuova CBR 1000RR-R, sulla carta non dissimile rispetto alla moto a disposizione del team “interno” ed affidata a Glenn Irwin e Ryo Mizuno.

IMPEGNO NELL’ENDURANCE

Parallelamente al prioritario impegno nel BSB, Dan Linfoot sarà inoltre al via di alcuni appuntamenti del Mondiale Endurance FIM EWC. Già confermata la sua partecipazione alla 24 ore di Le Mans del 17-18 aprile prossimi con la Suzuki del Team R2CL. In passato Linfoot ha difeso i colori di Moriwaki Honda e MotoMap Suzuki alla 8 ore di Suzuka, disputando con Motors Events Suzuki la 8 ore di Sepang 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

O’Halloran tris nel BSB a Thruxton, Danny Kent al primo podio Superbike

Superbike

Iddon KO, O’Halloran torna leader del British Superbike

Superbike

O’Halloran fa 5 in una rocambolesca Gara 1 del British Superbike a Thruxton