11 Febbraio 2022

Chrissy Rouse, campione matematico, sale nel British Superbike con BMW

Chris Rouse, campione Superstock 2020, sale nel British Superbike con la BMW del team Crown. "E' un grande passo, al momento giusto"

Superbike, Chris Rouse

Allo schieramento del British Superbike 2022 si aggiunge  Chris “Chrissy” Rouse, annunciato oggi dal Crowe Perfomance, la formazione BMW con la quale ha vinto il titolo Superstock due anni fa. All’età di 26 anni Rouse si gioca quindi una delle carte più importanti della carriera, dopo una passata stagione da “title defender” nella Superstock segnata da alti (una vittoria, diversi podi) ma anche parecchi problemi.

Una bella storia 

Bel personaggio  Chris “Chrissy” Rouse. Infatti insegna matematica e pur avendo cominciato a correre da bambino, la sua ascesa è stata irta di difficoltà. A fine 2019 era stato ad un passo dal ritiro, ma  ridare speranza ci aveva pensato Phil Crove, ex pilota del TT e di altre celeberrime corse stradali del Regno Unito. Una scommessa vinta alla grande: Rouse aveva fatto saltare il pronostico vincendo la Superstock a mani basse. Adesso con lo stesso Phil Crove il pilota secchione compie il grande salto nel British Superbike, il campionato nazionale più competitivo e spettacolare del pianeta. Dove se la vedrà con piloti di grandissimo talento ed esperienza, fra questi anche un certo Tom Sykes, iridato 2013, che avrà la Ducati (ufficiale…) del team PBM.

Grande passo, al momento giusto 

“Cercheremo di sfruttare gli stessi ingredienti che ci hanno fatto volare nel 2020” spiega Chrissy Rouse. “Sono consapevole che sarà un impegno di grandissima difficoltà ma sono entusiasta di questa possibilità. Con la BMW preparata da Phil Crowe proverò a fare meglio che posso. So che sarà un impegno enorme, ma sono davvero eccitato e l’obiettivo sia mio che della squadra quest’anno è quello di rimanere concentrato e fare del nostro meglio.” Chrissy aveva assaggiato il BSB nel 2018 disputando una manciata di round con l’Halsall Racing Team, prima di essere fermato da un serio infortunio. “Il BSB è il mio sogno da quando ero bambino, sento che questo è il momento perfetto per compiere questo grande passo.”

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

LEGGI ANCHE

Lascia un commento