Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020

Prima sessione di test in ottica BSB 2020 per i team FS-3 Racing Kawasaki e Buildbase Suzuki a Cartagena nonostante il maltempo.

5 dicembre 2019 - 15:29

Aspettando il primo round in agenda dal 10 al 12 aprile prossimi a Silverstone, i team Buildbase Suzuki e FS-3 Racing Kawasaki si sono ritrovati in pista a Cartagena. Sul tracciato iberico le due squadre, riferimento rispettivamente di Suzuki e Kawasaki del British Superbike, hanno percorso i primi chilometri in vista dell’anno nuovo nonostante il maltempo.

PIOGGIA PROTAGONISTA

Prenotata la pista per 3 giorni, di fatto le due squadre hanno potuto girare ben poco a causa della pioggia. Il maltempo è stato il fil rouge di questa sessione di prove, posticipando tutto al 2020 per le due squadre che contavano di macinare chilometri in questa uscita nella penisola iberica.

NUOVO CORSO BUILDBASE SUZUKI

Cartagena ha sancito il battesimo del nuovo corso Buildbase Suzuki con le due GSX-R 1000 affidate a Keith Farmer e Kyle Ryde. Il primo è tornato in sella dopo diversi mesi di inattività a causa del brutto infortunio accusato a Knockhill, mentre per Ryde è stato un ritorno ai comandi di una Superbike. Campione British GP2 (la Moto2 d’oltremanica integrata nel contesto del British Superbike), Kyle cercherà il rilancio nel BSB dopo una parentesi poco fortunata nel corso del 2018.

FS-3 KAWASAKI RADDOPPIA

Nuovo team di riferimento Kawasaki Motors UK, FS-3 Racing si è… sdoppiato per la prima volta a Cartagena. Accanto al riconfermatissimo Danny Buchan, in sella alla seconda Ninja ZX-10RR si è rivisto Lee Jackson, promosso dopo un positivo biennio nella Superstock 1000 britannica. Buchan e Jackson correranno inoltre sotto le insegne Massingberd-Mundy Kawasaki, nuova denominazione di FS-3 Racing nella categoria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lee Jackson

Lee Jackson ritorna nel BSB dalla porta principale

Tommy Bridewell

Tommy Bridewell: stabilità alla base del successo nel BSB

S1000RR

BMW nel BSB: al secondo anno la nuova S1000RR non può sbagliare