BSB: Vittorio Iannuzzo prova la Kawasaki Gearlink a Calafat

Primo test per Vittorio Iannuzzo con la Kawasaki Ninja ZX-10R del team Gearlink al Circuito di Calafat in vista del British Superbike 2016

23 febbraio 2016 - 12:23

Al Circuit Calafat situato nei pressi di Tarragona (Spagna) è iniziata l’avventura di Vittorio Iannuzzo nel British Superbike con Gearlink Kawasaki. Il pilota irpino, unico nostro portabandiera (tra i 33 iscritti alla serie) che si confronterà quest’anno nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta, sta affrontando nella giornata odierna la sua prima giornata di prove con la squadra da anni presente nel BSB e protagonista del British Supersport.

Di fatto alla seconda esperienza nella categoria (lo scorso anno doveva disputare tutta la stagione con Tsingtao MV Agusta), il Campione Europeo Superstock 1000 2002 sta provando per la prima volta la Kawasaki Ninja ZX-10R #31 in vista dell’esordio stagionale del 9-10 aprile prossimi a Silverstone.

Parallelamente ai test in Spagna, nella ‘Winter Season’ del BSB 2016 sono previste due giorni di prove ufficiali MSVR nel Regno Unito a fine mese tra Donington Park e proprio Silverstone.

Dopo Luca Scassa, Alex Polita e Matteo Baiocco, il nostro Vittorio Iannuzzo cercherà di difendere egregiamente i colori italiani nella categoria: finora nessun nostro portabandiera è stato in grado di conquistare un podio ed una vittoria nella serie.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MV Agusta

MV Agusta rigenerata dalla cura BSB: Gino Rea ben figura a Cadwell Park

Europeo Mini Road Racing 2019, Assen

Assen: Europeo Mini Road Racing 2019 Pokerissimo Italia

Danny Buchan

Danny Buchan protagonista del BSB: non è solo alto