25 Aprile 2012

BSB: verso il terzo round di Oulton Park con 3 gare nel weekend

Si corre domenica 8 e lunedì 9 maggio a Oulton Park

Dal diluvio di Brands Hatch Indy alle due spettacolari gare di Thruxton, il British Superbike si appresta nel “May Day Bank Holiday Weekend” del 5-7 maggio prossimi ad affrontare la terza prova stagionale sul mitico tracciato di Oulton Park, uno dei circuiti più adrenalinici e tecnici del campionato.

Per l’occasione si disputeranno ben 3 manche nell’arco del fine settimana, recuperando domenica 6 maggio la seconda gara annullata per impraticabilità della pista a Brands Hatch. L’appuntamento per questa manche di “recupero” è fissato alle 16:35 locali con la griglia di partenza già definita con i giri più veloci di Gara 1 a Brands Hatch: Alastair Seeley in pole affiancato in prima fila da Jon Kirkham, Joshua Brookes e Gary Mason, dalla terza fila (10°) Alex Polita, 15° Luca Scassa uscito di scena per una caduta quando navigava a ridosso della top-5.

Nella giornata di lunedì 7 maggio si disputeranno invece le canoniche due manche, la prima alle 13:00, la seconda alle 16:05, con lo schieramento di partenza per Gara 1 (o “Gara 2” che dir si voglia) definito in base ai responsi delle qualifiche ufficiali della domenica in programma a partire dalle 12:55.

Per il BSB non è una novità correre di lunedì, sfruttando i numerosi “Bank Holiday Weekend” del calendario, secondo tradizione nel Regno Unito.

Lascia un commento