BSB: Tyco Racing e Bridewell annunciano i programmi 2011

Due Honda ex-HM Plant in pista nel British Superbike

30 settembre 2010 - 3:59

Finalmente l’anno prossimo il Quay Garage Racing pensionerà l’attuale Honda CBR 1000RR (2007) a disposizione di Tommy Bridewell. Dopo quattro anni (!) di attività la Fireblade ex-Stobart lascerà spazio a due nuove CBR, acquistate dal Quay Garage Racing dal team HM Plant Honda, al fine di programmare un 2011 di alto livello.

I programmi della squadra che, per esigenze di sponsor, sarà rinosciuta come “Tyco Racing“, prevedono la riconferma di Tommy Bridewell e l’ingaggio di un secondo pilota giovane e di talento, nello specifico di Dan Linfoot che non sarà riconfermato dal Motorpoint Yamaha di Rob McElnea.

Oltre al British Superbike, il Tyco Racing con le Honda ex-HM Plant prenderà parte a qualche gara del mondiale in qualità di wild card, come già accaduto quest’anno a Silverstone.

L’opinione della squadra è che Bridewell possa lottare per la vittoria nel 2011. D’altronde quest’anno, con una Honda 2007, al massimo ha subito un distacco di 1” rispetto ai top riders del BSB, lottando spesso proprio con i piloti HM Plant (vedi Croft e Cadwell Park). Uno svantaggio per la squadra dovuto esclusivamente alla moto a disposizione, non al pilota in sella…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike

Si rivede O’Halloran a Brands Hatch nella finale del British Superbike

Superbike

Iniziata la super finale del British Superbike 2021

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK