12 Agosto 2013

BSB: tre piloti qualificati per lo Showdown dopo Oulton Park

Shane Byrne, Alex Lowes e Joshua Brookes nella top 6

Con ancora due round (quattro gare) della “Main Season” da disputare tra Cadwell Park e Donington, nella corsa allo “Showdown” già tre piloti sono matematicamente rientrati nei play-off di fine stagione che determineranno vincitori e vinti del British Superbike 2013.

Con un bottino di ben 9 vittorie nelle 15 gare sin qui disputate, già al termine di Gara 1 ad Oulton Park il Campione in carica Shane Byrne si è guadagnato il lasciapassare per lo “Showdown” potendo vantare già ben 33 addizionali “Podium Credits” da sommare ai 500 assegnati d’ufficio all’inizio dei play-off.

Sono 21 invece i punti addizionali per Joshua Brookes (Tyco Suzuki by TAS) ed Alex Lowes (Samsung Honda), gli altri due piloti già qualificatisi per lo “Showdown” e rispettivamente secondo e terzo nella “Main Season”.

Restano pertanto ancora tre posti da assegnare per realisticamente quattro piloti in corsa: ad un passo da questo traguardo James Ellison e Ryuichi Kiyonari, in ballo per il sesto posto in campionato separati da soli 9 punticini invece i due alfieri di Buildbase BMW Motorrad Jon Kirkham e James Westmoreland, entrambi senza alcun “Podium Credit” all’attivo.

Lascia un commento