21 Gennaio 2012

BSB: tre “Elite Team” ancora da scoprire per il 2012

Ben 13 dei 16 BSB Elite Team già ufficializzati

Grande novità del British Superbike 2012 fortemente voluta dal promoter MSVR (MotorSportVision Racing) riguarda il “numero chiuso” di squadre e piloti al via: non più di 32 moto schierate per un massimo di 16 “BSB Elite Team” designati ad inizio stagione. Una normativa accolta favorevolmente dagli addetti ai lavori, tanto che a quasi 3 mesi dall’inizio della stagione 2012 sono già state ufficializzate 13 delle 16 squadre attese al via del campionato.

Swan Yamaha, Paul Bird Motorsport, TAS Suzuki, Honda Racing UK (ex-HM Plant Honda), MSS Colchester Kawasaki, PR Racing, Pr1mo Bournemouth Kawasaki, Team WFR, Buildbase BMW Motorrad, Splitlath Redmond, GBmoto Racing, Quay Garage e, per ultimo, Moto Rapido Ducati sono le 13 squadre che hanno ottenuto il lasciapassare da Stuart Higgs, responsabile e direttore di gara per conto di MSVR nel BSB.

All’appello mancano dunque ancora tre squadre, con tante indiscrezioni a questo proposito: Michael Rutter con un proprio team? Rivedremo i team Doodson Motorsport, Quattro Plant, Marks Bloom, Spike Racing, o ci sarà spazio per un eccellente ritorno con Ducati?..

Quel che è certo hanno lasciato definitivamente il circus del British Superbike il Crescent Racing (oggi nel mondiale di categoria), Riders Motorcycles Ducati (al seguito di Martin Jessopp nel WSS), pausa di riflessione invece per Rob Mac Racing e problemi di budget per SMT Honda, dal futuro incerto sui campi di gara.

Lascia un commento