BSB: Tommy Hill punta a riconfermarsi leader

A Mallory Park per battere lo squadrone Honda

23 giugno 2010 - 1:45

Sin dalla prima gara di Brands Hatch Tommy Hill è in testa alla classifica del British Superbike. Merito di una Suzuki GSX-R 1000 del team Crescent decisamente competitiva, merito anche della propria forza e determinazione che gli ha consentito di ritornare ai vertici del BSB dopo un’esperienza sfortunata nei mondiali Superbike e Supersport.

A Mallory Park questo fine settimana non c’è altro obiettivo per il pilota Worx Crescent Suzuki se non quello di confermarsi in testa alla classifica e guadagnare ulteriori “podium credits” valevoli per lo Showdown di fine stagione che assegnerà il campionato.

Abbiamo provato a Mallory Park due settimane or sono, trovando una buona base di set-up e qualche nuova soluzione per verificar ese possiamo migliorare la competitività della nostra moto. In questi test abbiamo testato diverse geometrie, link e regolazioni della sospensione posteriore. Il nostro obiettivo è stato quello di trovare un miglior grip: adesso la moto è più “aggressiva”, ma siamo felici di cosa abbiamo trovato.

Arriverò a Mallory Park praticamente dopo cinque settimane di inattività: è davvero troppo. Molti miei rivali hanno corso al TT o nella Superstock a Silverstone, se non altro questa pausa ci è servita a effettuare delle prove utili che non potevamo verificare nel corso dei weekend di gara.

Siamo in testa al campionato e sono consapevole che non devo crearmi troppa pressione attorno. In questo momento mi sento molto forte e tranquillo, posso vincere ancora e salire sul podio per ottenere punti importanti“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sky Sport

BSB Donington National questa sera su Sky Sport MotoGP HD

Andrew Irwin

Andrew Irwin squalificato per il contatto con Brookes (VIDEO)

Tommy Bridewell

BSB Donington Gara 3: riscossa Ducati con Tommy Bridewell