BSB: Tommy Bridewell escluso dalla classifica di Gara 1

Squalificato per l'attacco su John Laverty

2 settembre 2010 - 3:49

All’ultimo giro di Gara 1 a Cadwell Park Tommy Bridewell ha realizzato un sorpasso “al limite” ai danni di John Laverty all’Hairpin, spedendo il pilota del team Buildbase Kawasaki (in quel momento ancora potenzialmente in corsa per entrare nello “Showdown”) contro le barriere. La direzione gara, rivedendo i filmati, ha deciso di escludere dalla classifica Tommy Bridewell a cui è stato tolto il nono posto finale.

Non sono d’accordo con questa squalifica“, ha dichiarato Bridewell, rivelazione del BSB 2010. “Lì c’era un varco, John ha lasciato una porta aperta e io mi sono infilato: a quel punto ha chiuso la traiettoria e ci siamo toccati. E’ stato un incidente di gara, mi dispiace per lui, sono felice che non si sia fatto nulla, ma non sono d’accordo con la squalifica ed il modo in cui la sua squadra ha reagisto“.

Ian Woollacott, team manager Quay Garage Honda, ha confermato la tesi del suo pilota. Non è stato ovviamente così per il team Buildbase Kawasaki, con Stuart Hicken che si è “scagliato” contro Bridewell.

E’ stato una manovra stupida”, ha detto (letteralmente) a BikeSportNews. “Stavamo disputando una bella gara, eravamo ancora in corsa per lo Showdown e questa sua manovra ci ha di fatto escluso da ogni possibilità. Non si può correre così pregiudicando la corsa di un altro pilota, giusta la squalifica“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrew Irwin

Andrew Irwin squalificato per il contatto con Brookes (VIDEO)

Tommy Bridewell

BSB Donington Gara 3: riscossa Ducati con Tommy Bridewell

Irwin

BSB Donington Gara 2: ancora doppietta Honda con gli Irwin