19 Aprile 2010

BSB Thruxton: le dichiarazioni dei protagonisti

I commenti dei piloti dopo le due gare disputate

Le due gare di Thruxton del British Superbike hanno visto due soli protagonisti: Joshua Brookes e Tommy Hill, rispettivamente vincitori della seconda e prima manche. Partendo proprio dal pilota australiano del team HM Plant Honda, è comprensibile la gioia per quella che rappresenta la sua prima vittoria in carriera nel BSB.

Mi sentivo fiducioso per le due gare in programma“, afferma Joshua Brookes. “Purtroppo abbiamo sempre dei problemi in qualifica, ma avevo un bel passo per le due manches. In Gara 1 mi è mancato qualcosa nel finale, ma ero comunque felice per il mio primo podio del 2010. Nella seconda manche mi sentivo bene nei primi giri, e finalmente sono riuscito a vincere dopo tanto tempo la prima gara nel BSB. La pressione di Tommy Hill si è fatta sentire, ma ho dimostrato di poter esser un pilota da vittorie nel campionato e adesso sono più tranquillo“.

Vincitore di Gara 1, Tommy Hill è sempre più leader di campionato a quota 90 punti, oltre 30 lunghezze di vantaggio su Joshua Brookes.

Che dire, altri due risultati fantastici ed un grande vantaggio in campionato! Ieri sono caduto a 120 miglia orarie dopo un brutto highside, ma oggi non ci ho pensato. Il risultato di Gara 1, con Yukio sul podio, dimostra che siamo ad un buon punto. Non mi resta che confermarmi a Oulton Park, adesso sono davvero molto felice“.

Bilancio positivo a metà per Stuart Easton, capace di raccogliere un quarto ed un terzo posto aspettando di tornare in lotta per la vittoria di Oulton Park.

La prima gara è stata davvero difficile, non eravamo a posto con il bilanciamento della moto. per questo sono stato felice del quarto posto, con tutti i problemi che abbiamo avuto era un risultato davvero incredibile. Per Gara 2 ero fiducioso perchè eravamo riusciti a risolvere i problemi, ma partendo indietro non era facile. Sono riuscito a realizzare un’ottima partenza ed il podio è un giusto premio per i nostri sforzi. Purtroppo Josh e Tommy erano troppo distanti, ma penso che a Oulton Park possiamo esser vicini a loro“.

Deluso invece Ryuichi Kiyonari: si aspettava due podi, non è andato oltre un quarto posto nella seconda manche con la Honda HM Plant.

Sono abbastanza deluso. Ero arrivato a Thruxton motivato per ottenere due podi, ma non ci sono riuscito. La verità è che abbiamo perso tempo prezioso nelle qualifiche e abbiamo avuto problemi di set-up per tutto il weekend. In Gara 2 le cose sono migliorate, ma forse troppo tardi per salire sul podio“.

Lascia un commento